GemLabItalia è un laboratorio privato indipendente gestito da Graduate Gemologist (G.G.) di formazione I.G.I. Antwerp (Belgio).
Alta specializzazione su diamanti, rubini, smeraldi, zaffiri, tanzaniti e perle.
Trasparenza
Indipendenza
& Serietà
I principi cardine del laboratorio
La chiarezza del fine e il metodo sono fattori determinanti in ogni aspetto lavorativo in qualunque professione. Per questo motivo tutti i nostri certificati sono redatti applicando protocolli e nomenclatura dei laboratori internazionali. Un nostro certificato deve essere di facile interpretazione per chiunque.
Siamo indipendenti. Le nostre Analisi devono passare il vaglio della nostra morale e del nostro codice etico, prima ancora di soddisfare le richieste di chiunque le commissioni.
Affinché un certificato risulti attendibile sono necessarie alcune condizioni di base. Queste possono essere tradotte in obbiettività e ripetibilità.
Un certificato di analisi è definito "serio" quanto lo è la ripetibilità, costante, dei risultati a seguito Analisi effettuata da laboratori terzi accreditati con le stesse modalità operative. Noi assicuriamo una corrispondenza costante dei risultati con i parametri di giudizio dell'I.G.I. Antwerp.
Esperienza, Affidabilità, Imparzialità ci hanno resi un Laboratorio Gemmologico di riferimento
Il laboratorio è in grado di fornire pareri analitici nel rispetto delle norme, dei regolamenti e degli usi nazionali ed internazionali . Questo settore, in continua crescita, reso complesso dalla creazioni di nuovi materiali e dallo sviluppo di nuovi trattamenti migliorativi, richiede un supporto tecnico altamente specializzato in grado di offrire alle aziende ed ai privati informazioni precise sui propri prodotti.
GEMLAB risponde a queste esigenze del mercato con un laboratorio gemmologico in cui, in poco tempo, privati e aziende , possono far analizzare le proprie pietre preziose e, dopo poco tempo, ritirare i risultati di analisi. Su richiesta le pietre possono essere confezionate in blister . I report emessi contengono tutti i dati necessari per elaborare una corretta valutazione del materiale. GEMLAB contribuisce a rendere più trasparente il mercato ed a renderlo più competitivo
Analizziamo e classifichiamo qualsiasi tipo di diamante, e verifichiamo la presenza di trattamenti che modifichino l'aspetto o la limpidezza (rivestimento, irraggiamento, HPHT, foratura laser e riempimento di fessure) grazie all'esperienza dei nostri addetti e alla strumentazione presente nei nostri laboratori.
Analizziamo e classifichiamo qualsiasi tipo di corindone (rubino, zaffiro, padparadscha ed altre varietà), di berillo (smeraldo, acquamarina, morganite, ed altre varietà) separando il materiale naturale dal sintetico, e verifichiamo la presenza di trattamenti migliorativi del colore e della purezza. La nomenclatura applicata per i trattamenti fa riferimento alle norme e regole in uso in campo internazionale, così come le definizioni e le abbreviazioni per offrire una uniformità di giudizio e facilitarne l'interpretazione.
